← Ritorna alla lista dei servizi

Otturazioni

Utilizzato per prevenire la diffusione della carie o correggere qualsiasi danno estetico, l’otturazione è solo uno dei modi in cui i nostri dentisti preservano la tua salute. Prima del posizionamento, è necessario eseguire la perforazione. Offriamo anestesia locale per garantire il massimo comfort per i nostri pazienti. Ci sono due diversi tipi di otturazioni: l'amalgama (altrimenti noto come otturazioni d'argento) e la resina composita, il cui colore può essere personalizzato per adattarsi ai denti naturali.

Amalgama

Composta da argento, rame, mercurio e stagno, le otturazioni in amalgama sono l'opzione più duratura ed economica per i nostri pazienti. Durano fino a dieci anni e hanno meno probabilità di cadere o di rompersi. Comunemente utilizzato per riempire le cavità dei molari, le otturazioni in amalgama possono resistere alla pressione del morso e possono essere completamente somministrate in un'unica visita. Nonostante il contenuto di mercurio, queste otturazioni d'argento sono perfettamente sicure per chiunque abbia dai sei anni in su.

Resina Composita

Poiché il colore di un materiale composito in resina può essere personalizzato, è l'opzione più esteticamente gradevole. Tuttavia, è più costoso e non forte come un riempimento di amalgama. La resina composita è ideale per riparare denti scheggiati o incrinati, riempire un interstizio, correggere la decolorazione dentale, proteggere qualsiasi radice di dente esposta a recessione gengivale o cambiare la forma dei denti. I pazienti possono anche scegliere la resina composita per otturazioni cavità in quanto sono legate ai denti in strati e quindi richiedono meno perforazione del dente naturale.